Contro la Norvegia di Haaland all'Italia servirà Acerbi? Il pensiero degli opinionisti

L’Italia insegue i prossimi mondiali, e il ct Luciano Spalletti valuta “consigli”. Contro la Norvegia di Erling Haaland, servirà l'esperienza di Francesco Acerbi? Ecco cosa hanno risposto gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Perché no? Anche perché il 6 giugno è già una finale a Oslo. I migliori devono esserci, no a esperimenti".
Antonio Di Gennaro: "Bisogna vedere in prospettiva. Spalletti è stato chiaro. Acerbi è ancora uno affidabile, è stato determinante su Haaland nell'ultima sfida. E' uno che marca bene, lo convocherei".
Francesco Repice: "Vedremo come sta fisicamente ma lo convocherei. Spalletti sta facendo il gruppo per il Mondiale con i suoi uomini. Lo spauracchio Norvegia però non ce l'ho, a dire il vero. Adesso è tutto ingigantito da quanto visto con la Germania, però la Norvegia ha giocato contro Moldova e Israele".
Paolo Paganini: "La logica è quella che se sta bene Acerbi va chiamato. Devi pensare alla Norvegia, se sta bene lo chiamo. Spalletti ha in testa il suo gruppo ma Acerbi è uno d'esperienza, gioca all'Inter. Se sta bene è uno da convocare".
Lionello Manfredonia: "Acerbi non è più tanto giovane, meglio far giocare meno esperti ma più giovani. Se dovesse tornare Acerbi vuol dire che non siamo messi benissimo".
Stefano Salandin: "Se il problema fosse solo Acerbi, saremmo a posto, ma sono più grandi. Io sono preoccupatissimo per il futuro".
Fabio Santini: "Un conto è il rendimento di Acerbi all'Inter, che ha una linea di mediani strepitosa, un conto è chiamarlo in Nazionale. Ma siamo talmente messi male...".
