Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Contro la Norvegia di Haaland all'Italia servirà Acerbi? Il pensiero degli opinionisti

Contro la Norvegia di Haaland all'Italia servirà Acerbi? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 20:08Serie A
di Ivan Cardia

L’Italia insegue i prossimi mondiali, e il ct Luciano Spalletti valuta “consigli”. Contro la Norvegia di Erling Haaland, servirà l'esperienza di Francesco Acerbi? Ecco cosa hanno risposto gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Perché no? Anche perché il 6 giugno è già una finale a Oslo. I migliori devono esserci, no a esperimenti".

Antonio Di Gennaro: "Bisogna vedere in prospettiva. Spalletti è stato chiaro. Acerbi è ancora uno affidabile, è stato determinante su Haaland nell'ultima sfida. E' uno che marca bene, lo convocherei".

Francesco Repice: "Vedremo come sta fisicamente ma lo convocherei. Spalletti sta facendo il gruppo per il Mondiale con i suoi uomini. Lo spauracchio Norvegia però non ce l'ho, a dire il vero. Adesso è tutto ingigantito da quanto visto con la Germania, però la Norvegia ha giocato contro Moldova e Israele".

Paolo Paganini: "La logica è quella che se sta bene Acerbi va chiamato. Devi pensare alla Norvegia, se sta bene lo chiamo. Spalletti ha in testa il suo gruppo ma Acerbi è uno d'esperienza, gioca all'Inter. Se sta bene è uno da convocare".

Lionello Manfredonia: "Acerbi non è più tanto giovane, meglio far giocare meno esperti ma più giovani. Se dovesse tornare Acerbi vuol dire che non siamo messi benissimo".

Stefano Salandin: "Se il problema fosse solo Acerbi, saremmo a posto, ma sono più grandi. Io sono preoccupatissimo per il futuro".

Fabio Santini: "Un conto è il rendimento di Acerbi all'Inter, che ha una linea di mediani strepitosa, un conto è chiamarlo in Nazionale. Ma siamo talmente messi male...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile