Bonato: "Il Cagliari oggi punta sui giovani italiani. Monza in ritardo, ma non illudiamoci"

Intervistato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato ha parlato così della corsa salvezza che vede coinvolto anche il suo Cagliari: "Per salvarci serviranno unità, equilibrio, compattezza, fiducia e l’aiuto del pubblico. I nostri tifosi saranno determinanti per superare gli ultimi ostacoli. Non ci hanno mai abbandonato nei momenti difficili, il Cagliari conta su di loro. Eravamo preparati a lottare sino alla fine, come sta avvenendo".
Sul cambio di rotta della società del presidente Tommaso Giulini Bonato ha poi aggiunto: "È vero, l’obiettivo era la costruzione di un gruppo che potesse durare nel tempo puntando sui giovani di qualità, possibilmente italiani, che considerassero Cagliari una meta ideale per crescere e affermarsi. Il tutto coniugando i risultati sportivi e la sostenibilità economica". Il bilancio è più che positivo: "Zortea, Adopo e Piccoli, per esempio, hanno mostrato le loro qualità. Bravi loro e bravo Nicola, che ha saputo valorizzarli senza forzare i tempi".
Infine, una battuta sulla prossima gara col Monza: "La sosta è capitata a proposito, ci ha permesso di rigenerarci. Il Monza è in ritardo, ma vorrà giocarsi le ultime possibilità di rientrare in corsa. Nessuno si illuda che sia una partita facile. Vincere in A è sempre complicato, contro qualsiasi avversario".
