Danimarca, le convocate per Galles e Italia: sono sette le 'italiane' presenti. Novità Larsen

In vista delle sfida di aprile contro Galles, il 4 aprile al Cardiff City, e Italia, l’otto aprile alla MCH Arena, il ct della Danimarca Andrée Jeglertz ha convocato 23 calciatrici. Le novità sono rappresentare dalla portiera Kathrine Larsen (Sampdoria) e dall’attaccante Olivia Holdt (Tottenham). Sempre folta la rappresentanza di calciatrici che militano in Italia: ben sette tesserate che vestono le maglie di Samp, Fiorentina e Roma. Nelle prime due gare di Nations League per le biancorosse scandinave sono arrivate una sconfitta di misura contro la Svezia e la vittoria per 3-1 sull'Italia in trasferta.
"Abbiamo avuto un inizio altalenante nella Nations League a febbraio, ma abbiamo dimostrato che possiamo e dobbiamo giocare per la vetta del girone. - spiega il ct ai canali ufficiali della Federcalcio - Cercheremo di ottenere due vittorie contro Galles e Italia e, allo stesso tempo, dobbiamo impegnarci per diventare ancora più forti nel nostro stile di gioco".
Portiere: Ostergaard (Vaxjo), Vingum (Koge), Larsen (Sampdoria)
Difenditrici: Ballisager (Fiorentina), Veje (Crystal Palace), Faerge (Fiorentina), Troelsgaard (Roma), Obaze (Portland Thorns), Thrige (PSV Eindhoven), Thogersen (Roma), Svava (Lione), Holmgaard (Everton), Thomsen (Valerenga)
Centrocampiste: Hasbo (Havard Crimson), Fossdalsa (BK Hacken), Khul (Roma), Bredgaard (Fiorentina)
Attaccanti: Harder (Bayern Monaco), Bruun (Real Madrid), Kramer (Bayer Leverkusen), Vangsgaard (Juventus), Holdt (Tottenham)
