Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni: Retegui guida l'attacco dei bergamaschi

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni: Retegui guida l'attacco dei bergamaschiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:31Probabili formazioni
di Andrea Carlino

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Celtic di Brendan Rodgers si affrontano a Bergamo in una sfida di Champions League che promette spettacolo. Un incontro tra due realtà calcistiche diverse, ma entrambe con ambizioni importanti in questa competizione rinnovata, che vede una sola classifica a decidere la qualificazione ai quarti. Calcio d’inizio al Gewiss Stadion a partire dalle 18:45.

COME ARRIVA L’ATALANTA - La Dea, dopo il pareggio contro l'Arsenal e la vittoria per 0-3 contro lo Shakhtar Donetsk, si presenta all'appuntamento con il morale alto e con 4 punti in classifica. Il mese di settembre ha visto un'Atalanta altalenante, ma nelle ultime settimane la squadra ha ritrovato solidità difensiva e continuità di gioco, collezionando tre vittorie consecutive e quattro risultati utili consecutivi. Gasperini, pur sottolineando l'importanza di mantenere la concentrazione partita dopo partita, ha espresso ottimismo: "Piano con i filotti, bisogna giocare tutte le partite, nessun risultato è scontato. Con il Celtic beh, è un'altra competizione, affrontiamo una squadra abituata a vincere campionati, squadra veloce soprattutto in attacco”. L'obiettivo è quello di conquistare altri tre punti e mantenersi nelle posizioni di vertice. In vista della partita, Gasperini dovrà fare a meno di Scalvini, Kossounou, Toloi e Brescianini, mentre Kolasinac è in dubbio per influenza. De Roon in difesa con Hien e Djimsiti. In mediana Bellanova e Zappacosta sugli esterni con Pasalic ed Ederson in mezzo. Retegui confermatissimo al centro dell'attacco con De Ketelaere e Lookman.

COME ARRIVA IL CELTIC - Il cammino europeo del Celtic è stato finora caratterizzato da alti e bassi. La vittoria per 5-1 contro lo Slovan Bratislava aveva lasciato ben sperare, ma la successiva sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund ha evidenziato le fragilità della squadra scozzese, soprattutto in fase difensiva. Otto gol subiti in sole due partite rappresentano un dato allarmante. In campionato, il pareggio per 2-2 contro l'Aberdeen ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive, mantenendo comunque il Celtic in testa alla classifica a pari punti con gli avversari. Rodgers, pur mostrando fiducia nella sua squadra e nel suo spirito di gruppo, ha ammesso di non essere soddisfatto del risultato contro l'Aberdeen: "Avremmo meritato di vincere, ma credo che abbiamo un'ottima squadra ed uno spirito di gruppo vincente. Ci leveremo soddisfazioni mostrando la nostra mentalità”. Per la partita contro l'Atalanta, il Celtic dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Carter-Vickers.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile