Serie B, Spezia-Bari: inizia col botto la decima giornata di Serie B
Allo Stadio Alberto Picco, questa sera alle ore 20:30, si sfideranno i padroni di casa dello Spezia e il Bari, in un match tutto da vivere.
Gli aquilotti vivono un momento magico, coronato dal secondo posto in classifica in solitaria. La squadra guidata da Luca D'Angelo è ancora imbattuta ed è reduce dalla vittoria in trasferta contro la Salernitana, firmata dalle reti di Soleri e Bertola.
Il Bari, dopo una brutta partenza con due sconfitte in altrettante partite giocate, è riuscito a trovare il proprio equilibrio ed è attualmente all'undicesimo posto in classifica. I pugliesi sono reduci da tre pareggi consecutivi (tutti con il risultato finale di 1-1), l'ultimo al San Nicola, venerdì scorso, contro il Catanzaro. Alla rete biancorossa di Dorval, ha risposto, per gli ospiti, Pietro Iemmello.
Match che vede inevitabilmente favorito lo Spezia, ma che potrebbe riservare diverse sorprese. Nel corso della scorsa stagione, a vincere i confronti diretti furono i padroni di casa, vincendo 1-0 all'andata con gol di Daniele Verde nel finale, mentre il ritorno terminò in pareggio con il risultato di 1-1.
Ad arbitrare questo match ci sarà Alberto Ruben Arena, della sezione di Torre del Greco.
COME ARRIVA LO SPEZIA
D'Angelo arriva al match con tutti i suoi giocatori a disposizione, ad eccezione di Sarr. Pronto il classico 4-4-2 con Gori in porta, Reca, Mateju, Hristov, e Wisniewski in difesa. A centrocampo Elia pronto sulla fascia destra, Salvatore Esposito e Bandinelli inamovibili al centro e Vignali in pole sulla corsia sinistra; in avanti due tra Francesco Pio Esposito, Soleri e Di Serio.
COME ARRIVA IL BARI
Longo ritroverà Oliveri, assente la scorsa giornata in occasione del match contro il Catanzaro. Ad allenarsi in gruppo è tornato anche Maita. I galletti ritrovano anche Lella, che ha scontato la squalifica. Sulla corsia destra è ballottaggio tra il sopracitato Oliveri e Favasuli. L'11 titolare dovrebbe essere composto da Radunovic tra i pali; Pucino, Vicari, Mantovani in pole nella linea difensiva a 3; nel centrocampo a cinque quindi uno tra Favasuli e Oliveri a destra, Maita, Benali e Lella in mediana, completa la linea Dorval a sinistra. Attacco che vedrà affiancarsi le due punte Lasagna e Falletti.