Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Cavese: "Dobbiamo mentenere la categoria. Mercato? Sì, ma con raziocinio"

Pres. Cavese: "Dobbiamo mentenere la categoria. Mercato? Sì, ma con raziocinio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:19Serie C
di Claudia Marrone

"Per me i risultati non sono l’unico elemento di valutazione, siamo in una posizione di classifica dignitosa e la decisione sofferta di esonerare mister Di Napoli, che io ringrazio tutto quello che ha fatto, viene da alcune valutazioni ponderate tra di loro. Non è la prestazione di lunedì che ha portato a prendere questa decisione, ma l’unico motivo ma è il bene che è sopra a tutti anche al Presidente della Cavese che è il mantenimento della categoria": così, come si legge su tuttocavese.com, il presidente della Cavese Alessandro Lamberti, che ha parlato durante il corso della trasmissione 'Mondo Blufoncé'.

Il numero uno biancoblù ha poi proseguito: "Io ritengo che il rischio più grande per la Cavese è quello di non mantenere la categoria e farò di tutto per evitare ciò, non lo meritiamo noi, non lo merita la città di Cava de’ Tirreni, anche in virtù dei progetti che vorremmo imbastire in futuro, ma poterli fare il mantenimento della categoria è indispensabile. Non conoscevo mister Maiuri, ma mi ha fatto un’ottima impressione. L’avevo un po’ seguito all’epoca del Sorrento, ha secondo noi alcune caratteristiche sia in termini di gioco, sia in valorizzazione della rosa che a noi piacciono e pensiamo che possano ben sposarsi con l’organico che il direttore Logiudice ha costruito con la società".

E ancora: "Per quanto riguarda il progetto tecnico deve vivere di una scelta sostenibile e abbiamo bisogno di far crescere i nostri ragazzi, il Cesena ha vinto lo scorso anno con alcuni calciatori del settore giovanile in rosa, il Benevento primo in classifica e primo nel minutaggio ha il portiere Nunziante che è un 2007 titolare in rosa, ha l’attaccante 2005 Perlingieri che è della sua Primavera. Vi dico che l’organico che il direttore Logiudice ha costruito è un organico di qualità, poi magari mi sbaglierò, noi riteniamo che ci siano delle qualità soprattutto dei nostri giovani, io sono tanto legato alla squadra, anche a Caserta ai ragazzi ho detto che bisogna star tranquillo, va sottolineato però che con Turris e Casertana non siamo stati particolarmente fortunati, probabilmente avremmo meritato sei punti, oppure quattro ma sicuramente se avessimo vinto a Caserta nessuno avrebbe potuto dire nulla. A ogni modo non mi faccio il problema se devo intervenire sul mercato, però con raziocinio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile