Enzo Le Fee, dieci partite alla Roma. Che ora tifa per la promozione del Sunderland
La Roma tifa Sunderland. Perché con una promozione in Premier League, ecco che Enzo Le Fee verrà ricordato solamente come un abbaglio estivo del direttore sportivo Florent Ghisolfi, appena arrivato in giallorosso e che aveva deciso di portarsi un suo fedelissimo che, nella precedente stagione, era stato con lui al Nizza. Ventitré milioni di euro che potrebbero tornare dopo l'addio in direzione Inghilterra, a gennaio, addirittura aumentati.
Nel momento del suo arrivo al Sunderland, Enzo Le Fee ha rilasciato le sue prime parole. "Sono molto felice di essere qui, ci sono alcuni volti familiari come Wilson Isidor, Adil Aouchiche e Salis Abdul Samed. Conosco anche l’allenatore (Régis Le Bris, ndr) e so come vuole giocare, quindi sono sicuro che questo mi aiuterà. Ora devo solo dimostrarlo sul campo. Penso che questa sia la cosa più importante e sono davvero emozionato di giocare davanti ai tifosi. Questo è un grande club. Per me, è normale, e non vedo l’ora di iniziare".
Questo invece il comunicato della Roma con le condizioni del prestito. “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Sunderland per la cessione a titolo temporaneo di Enzo Le Fée. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni". Il riscatto, secondo quanto risulta da indiscrezioni, è fissato a 24 milioni di euro e diverrà obbligatorio in caso di promozione della squadra inglese in Premier League. Arrivato in estate, Le Fee ha giocato 10 partite in giallorosso. Oggi Enzo Le Gee compie 25 anni.