Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Almada, campione del Mondo con l'argentina al posto di Correa. Da poco in Europa

Thiago Almada, campione del Mondo con l'argentina al posto di Correa. Da poco in EuropaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

L'anno scorso Thiago Almada aveva una clausola risolutoria da 27 milioni di euro, con tantissimi club italiani che lo avevano messo nel mirino. Inter, Napoli, Atalanta e Milan, con il dubbio di investire una cifra medio-alta per chi non era mai stato in Europa. Alla fine ci ha pensato il Botafogo, pagando quasi 20 milioni di euro per il suo cartellino, più circa 7,5 di bonus, tenendolo solo sei mesi e poi prestandolo all'altro club del gruppo, il Lione, fino alla fine della stagione.

Sedici partite finora, con due gol e due assist fra Ligue 1 ed Europa League. Il suo impatto con il calcio europeo poteva essere forse migliore, anche se è normale - per chi ha giocato in Argentina, in Major League Soccer e nel campionato brasiliano - che servisse un periodo di ambientamento.

Eppure l'argentino è divenuto Campione del Mondo nel 2022, in Qatar, in sostituzione di Joaquin Correa. L'interista doveva essere uno degli interpreti dell'attacco albiceleste, salvo poi rinunciare per un infortunio che lo ha colpito proprio poche ore prima della competizione iridata. Non è stato il protagonista principale della spedizione mediorientale, ma è entrato per sei minuti contro la Polonia, mettendo il proprio zampino sulla vittoria finale. Con la Nazionale ha finora raccolto otto gettoni di presenza, andando a segno per tre volte. Oggi Thiago Almada compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile