Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Laurienté è imprendibile, Berardi rifinisce e il Sassuolo di Grosso è ancora famelico

Laurienté è imprendibile, Berardi rifinisce e il Sassuolo di Grosso è ancora famelicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie B
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo ha ancora fame! È questa la notizia principale dopo la vittoria dei neroverdi all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi contro il Cesena. Sassuolo dominatore incontrastato dell'Emilia Romagna con 6 vittorie su 6 nei derby e se c'erano dubbi sulla tenuta mentale della formazione di Fabio Grosso dopo la vittoria del campionato, la risposta è arrivata proprio a Cesena dove il Sassuolo ha conquistato la sua 11esima vittoria su 17 trasferte in questa Serie B stra-dominata e sempre più a portata di record.

Super Laurienté
Il Sassuolo infatti non vuole vincere, vuole stra-vincere il campionato! E da Cesena è stato lanciato un messaggio importante con il Pisa rispedito nuovamente a -9 e con il record di gol del Milan ormai a portata di mano per la formazione di Fabio Grosso che ha segnato 75 reti in questo campionato (con 3 gol nelle prossime 4 potrebbe riscrivere la storia) trascinata da uno strepitoso Armand Laurienté che grazie alla doppietta del Manuzzi ha superato Iemmello ed è in vetta alla classifica dei marcatori della Serie B. Ma non solo. Il francese è il giocatore che in generale ha preso parte a più gol in questa Serie BKT: 22, frutto di 17 reti e cinque assist ed è anche il calciatore che è andato a segno in più gare di questo campionato (15).

A caccia di record
Laurienté capocannoniere e Domenico Berardi miglior assist-man ("Ti fanno lacrimare gli occhi per quanto son forti" ha detto Edoardo Pieragnolo dopo la gara). I neroverdi hanno ancora nel mirino il record di punti del Benevento (86) e poi c'è anche l'Ascoli (all'epoca c'erano 2 punti a vittoria ma tramutati con i 3 punti a vittoria sarebbero 87) e possono continuare a macinare punti, gol e record a quattro giornate dal termine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile