Triestina, Tesser: "Rendimento da primato dal mio arrivo? Forse è un po' esagerato"

Dopo il successo contro il Novara, il tecnico della Triestina Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa: "Questa partita deve essere un'iniezione di fiducia verso i playout, solo che poi quando si gioca ogni partita ha una sua storia, le tensioni saranno alte. Chiaro che è meglio finire così, come avevo chiesto ai ragazzi di finire, con una prestazione positiva ed un risultato altrettanto positivo.
C'è la consapevolezza che avendo fatto bene anche in altre gare, non si è riusciti a portare a casa qualcosa in più, anche quel punticino che magari sarebbe bastato per raggiungere la salvezza diretta. Adesso quindi dobbiamo ricaricare le batterie e prepararci in queste due settimane a questi spareggi. Rendimento da primato dal mio arrivo? Forse è un po' esagerato ma diciamo una cosa, questa squadra senza le note vicende, oggi sarebbe salva. Da quando sono subentrato e posso dirlo con certezza, abbiamo fatto i punti che oggi ci consentirebbero di dire che è stato fatto qualcosa di importante.
Abbiamo preso la squadra con sette punti a tre gare dalla fine dell'andata, abbiamo fatto 37 punti. Questo gruppo, oltre ai giocatori che c'erano prima come El Azrak, Vallocchia, Attys e via dicendo, il loro l'hanno fatto, punti importanti lo dico sempre li abbiamo fatti nelle prime tre partite, se perdi a Padova e col Vicenza vallo poi a raccontare che devi far punti".
