Pianese, Polidori: "Anche ai playoff giocheremo con consapevolezza e spensieratezza"

Ultimi 90' della regular season, poi, anche per la Pianese, saranno playoff. Prima degli spareggi, però, ci sarà l'Arezzo che domenica arriverà a Piancastagnaio da quinta in classifica. Le zebrette amiatine, però, cercheranno a tutti i costi il successo, per tentare di centrare l'aggancio alla settima posizione nella classifica del Girone B di Serie C, l’ultima utile per poter disputare il primo turno della post-season in casa.
Per questo il focus è totalmente rivolto alla sfida di questo weekend, una convinzione che anche Mattia Polidori ha tenuto a ribadire con forza: “Affrontiamo una squadra forte, in salute, che a gennaio si è ulteriormente rinforzata sebbene avesse già grande qualità - si legge sui canali ufficiali del club -. Ci aspetta sicuramente un partita durissima ed è vero che possiamo ancora ambire a giocare il primo turno dei playoff in casa, ma prima di guardare agli altri risultati dobbiamo mettercela tutta. Se andrà bene, potremo contare su due risultati su tre. Come abbiamo fatto tutto l'anno, anche ai playoff proveremo a giocare con consapevolezza e spensieratezza”.
Il vice capitano della formazione bianconera, tornato in gruppo dopo un lungo stop, conclude quindi tracciando un bilancio della stagione: “Sto pian piano rientrando, l’obiettivo è quello di mettere un po’ di minuti nelle gambe perché ancora naturalmente non sto benissimo, ma sono fiducioso del fatto che riuscirò a tornare come prima. Personalmente è stata una buona annata, mi dispiace solamente essermi fatto male e aver saltato due mesi. A livello di squadra abbiamo disputato una stagione fantastica, adesso dobbiamo pensare a domenica e poi a finire nel migliore dei modi con i playoff. Quelle saranno partite a sé, un altro campionato, quindi vedremo”.
