Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giugliano ko in Coppa Italia. Ma la squadra di Bertotto è pronta a ripartire da Ciuferri

Giugliano ko in Coppa Italia. Ma la squadra di Bertotto è pronta a ripartire da CiuferriTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 novembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo la sconfitta contro il Latina, i campani sono ora concentrati per preparare la sfida con il Benevento. Il tecnico si affida al giovane attaccante ex Roma, decisivo nell'ultimo turno di campionato.

La freddezza con cui realizza il suo primo gol tra i professionisti non è certo quella di chi, il 26 marzo scorso, ha compiuto solamente 19 anni. E invece Flavio Ciuferri, vero e proprio jolly del Giugliano, ha superato con una facilità disarmante Albertazzi calciando poi a porta vuota, trascinando così la squadra verso la vittoria. Una partita, l'ultima contro il Brindisi, che l'aveva già visto protagonista nell'azione dell'1-0 con il tocco, probabilmente non volontario (considerata anche la sua reazione) in direzione di De Sena, abile a stoppare il pallone di "mezzo esterno" e battere il portiere avversario.

Domenica da ricordare, dunque, per il giovane calciatore, classe 2004, arrivato a titolo definitivo dalla Roma a gennaio 2023. Nella scorsa stagione collezionò "solamente" 4 presenze, mentre quest'anno è partito col piede sull'acceleratore diventando, a tutti gli effetti, un elemento importante della rosa del Giugliano, in particolar modo con l'arrivo di Valerio Bertotto in panchina. Il tecnico ex Ascoli e Viterbese, celebre soprattutto per i suoi anni da calciatore con la maglia dell'Udinese, ha subito puntato sul talento del ragazzo schierandolo prima a centrocampo, poi come esterno offensivo nel tridente con Salvemini e De Sena, ottenendo buonissime risposte.

Nonostante il ko di ieri in Coppa Italia contro il Latina, i campani hanno come intenzione quella di proseguire nella propria striscia positiva in campionato, che vanta attualmente ben due vittorie di fila con Turris e Brindisi.

E con un Ciuferri così ispirato... ambire al terzo risultato utile consecutivo non è così irrealistico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile