Napoli, rientro anticipato per Lukaku. Il Belgio annuncia: "Niente Israele, lascia il ritiro"
Dopo aver disputato il match contro l'Italia, Romelu Lukaku salta il prossimo impegno con il Belgio, ossia l'ultima partita della fase a gruppi di Nations League contro Israele. La notizia è ufficiale e viene comunicata direttamente dalla Federazione belga tramite i propri canali. Oltre al centravanti del Napoli, lasciano il ritiro della nazionale anche Onana, De Cuyper, Lavia e Theate.
La notizia era già emersa in mattinata. Dal Belgio raccontavano di un patto tra Lukaku e il commissario tecnico Domenico Tedesco. Lukaku è tornato in nazionale in questa pausa, dopo aver saltato le precedenti due finestre per allenarsi ritrovare la condizione migliore al Napoli, non avendo svolto la preparazione agli ordini di Antonio Conte. Non disputava un match ufficiale dall'Europeo, poi giovedì è partito titolare contro l'Italia.
L'ex Inter e Roma però si fermerà a quella partita e farà ritorno alle pendici del Vesuvio. Al momento della convocazione, Lukaku ha pattuito con il c.t. di disputare una sola partita, per poi rientrare subito dopo in Italia. A questo punto Big Rom è atteso nelle prossime ore a Castel Volturno per mettersi al lavoro in vista del big match tra Napoli e Roma alla ripresa del campionato.
Onana, Lukaku, De Cuyper, Lavia and Theate are not fit for the game against Israel and left the squad.
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) November 16, 2024