Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’Italia Under 19 è pronta: tra poche ore il debutto ufficiale agli Europei

L’Italia Under 19 è pronta: tra poche ore il debutto ufficiale agli EuropeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
La Nazionale di Bollini affronterà a mezzogiorno il Montenegro. Tra i convocati anche Camarda, Ekathor, Liberali e Natali.

Oggi ore 12, allo stadio Archanes, inizia ufficialmente il cammino dell’Italia Under 19 nella fase a gironi dell’Europeo di categoria.

Europeo, lo ricordiamo, vinto nel 2023 contro il Portogallo (a Malta) con la vittoria per 1-0 e il gol di Kayode. Era un'Italia diversa, con nomi che hanno anche fatto l’esordio con l’Italia dei grandi (come Pisilli) o giocatori che stanno crescendo: Ndour, Francesco Pio Esposito e Koleosho.

Molti profili interessanti anche nell'attuale Nazionale di Bollini. Partendo dalla difesa sono stati convocati: Fortini, già 6 presenze in serie B con la Juve Stabia; Leoni che ha debuttato l'altro giorno in prima squadra e pure Natali, sotto età, che dopo la vittoria degli Europei Under 17 ci proverà anche in questa categoria. A centrocampo pronti, tra gli altri, Mendicino che ha collezionato 4 gare in Serie B con il Cesena e ovviamente Liberali. In attacco, interpreti di lusso per mister Bollini che potrà contare su Camarda, esordiente da titolare in A nell’ultima gara del Milan contro il Cagliari, Ekathor, Fini, Romano e Sia.

L’Italia troverà di fronte il Montenegro, che ha perso le ultime due partite (amichevoli) con Ungheria prima e Albania poi. Insieme nel girone anche Bosnia e Grecia, padrona di casa.

Tutto pronto quindi per l’inizio di questo cammino per l’Italia Under 19. Parola al campo: in bocca al lupo ragazzi!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile