Ronaldo, rovesciata da brividi. Bruno Fernandes: "Ormai siamo abituati a vedere certe cose"
Bruno Fernandes, centrocampista del Portogallo, non può che essere estasiato per il 5-1 inflitto alla Polonia nella quinta giornata di UEFA Nations League della Lega A, gruppo 1. Una vittoria fagocitata dalla doppietta senza tempo di Cristiano Ronaldo, che a 39 anni si dimostra ancora una volta insaziabile sotto porta.
Ed è proprio dalla leggenda portoghese che il centrocampista del Manchester United ha iniziato a parlare. Commentando anche la rete in rovesciata di CR7: "Tutti i gol sono stati belli, ma un gol di rovesciata è più speciale, meno comune, per via della condizione atletica necessaria per arrivare a quel livello, ma ormai siamo abituati a vedere queste cose da Cristiano".
Dopodiché l'analisi della partita: "Abbiamo avuto alcune opportunità nella parte finale del primo tempo, abbiamo iniziato a essere più pazienti, ma il secondo tempo è stato molto meglio. Forse un po' di nervosismo nel primo tempo, l'ansia di cercare di segnare presto. Nel secondo tempo, le parole del mister sono state importanti, ci ha chiesto di avere possesso, di fare 20 passaggi nell'ultimo terzo di campo, per attirare i nostri avversari, siamo stati più pazienti e con la nostra capacità tecnica alla fine abbiamo deciso la partita", la chiosa ai microfoni di RTP3.
Il tabellino del match
Portogallo - Polonia 5-1
(Leao 59', Ronaldo 72' - 87', B.Fernandes 80', P.Neto 83', Marczuk 88')
Portogallo (4-3-3): Costa; Dalot, Silva, Veiga, Mendes; Silva, Neves, B.Fernandes; Neto, Ronaldo, Leao. Allenatore: Martinez.
Polonia (3-5-2-): Bulka; Piatkowski, Bednarek, Kiwior; Bereszynski, Szymański, Romańczuk, Zieliński, Zalewski; Piątek, Urbański. Allenatore: Probierz.
La classifica
Portogallo 13
Croazia 7
Polonia 4
Scozia 4