Liverani: "Bene l'Italia, ma dubbi sulla Nations League. Rovella sta crescendo molto"
Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Fabio Liverani, ex centrocampista - tra le altre - della Lazio e ora allenatore. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Lalaziosiamonoi.it: “L’Italia sta facendo molto bene ma ho qualche dubbio sulla Nations League. Non sempre le squadre sembrano dare il meglio".
Inevitabile un focus sulla formazione di Baroni, soffermandosi su alcune individualità: "Rovella sta crescendo molto, è maturato grazie a Sarri poi lo scorso anno qualche infortunio l’ha limitato. Ora è divenuto un giocatore box to box. Il duello Isaksen-Tchaouna sulla fascia destra? Il calciatore danese ha spiegato che l’arrivo di Baroni lo sta agevolando. L’esterno evidentemente si sente più considerato. A livello tattico rispetto al francese appare più disciplinato. Tchaouna diversamente sembra muoversi ancora d’istinto”.
Liverani infine, parlando sempre della Lazio, ha detto la sua sulla possibilità dei biancocelesti di emulare il 'Modello Atalanta' e cioè di far coniugare risultati importanti in tutte le competizioni con investimenti in linea con le possibilità del club: "Luca Percassi, ad orobico, sta a Zingonia dalle 7 alle 21. Sono quattro responsabili: il tecnico, l’ad, il ds D’Amico e il responsabile dello scouting. Nella ricerca dei giocatori il segreto dell’Atalanta è questo: caratteristiche tecniche, prezzo, ingaggio e sostenibilità economica”.