Braglia: "Roma, Ranieri il meglio che c'era. Alla ripresa saranno cavoli per il Napoli..."
L'ex portiere Simone Braglia, ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, ha parlato della situazione di casa Roma con l'arrivo di Claudio Ranieri in panchina:
Roma, che ne pensa delle parole di Ranieri in conferenza stampa?
"Era plausibile che si arrivasse a questa soluzione. Fosse andato avanti questo trend, una delle indiziate a retrocedere era la Roma, nonostante il blasone. E' stata la sconfitta di chi ha consigliato i Friedkin a prendere certe persone e a costruire una squadra così. Credo che Ranieri è la persona migliore da prendere. Ma non è finita, ora ci vuole un altro sforzo della società e di Ranieri, serve gente che conosca l'ambiente e possa gestire una squadra come questa".
Ranieri rimetterà al centro i veterani inizialmente:
"Mi è piaciuta la frase di Ranieri in cui dice che al presidente ha detto che sono stati fatti spendere tanti soldi, la dice lunga sulla gestione post-De Rossi di questo club. Detto questo Svilar è andato in crisi anche lui, perché non è quello visto tempo fa. Ma è normale se l'ambiente non ti facilità. Ma anche lui con Ranieri credo possa riprendersi".
Certo subito tre sfide durissime per Ranieri:
"Il momento è complicato, ma mi è bastato vederlo in aeroporto Ranieri. Quello che conta è ritrovare l'aspetto mentale. Per me ha giocatori per fare un campionato di prestigio. Gli errori ci stanno e hanno portato la Roma a questo livello. Già col Napoli il recupero di quell'entusiasmo che mancava da tempo può far tornare la Roma. Per me farà una partita gagliarda e sono cavoli per il Napoli".