Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, la giocatrice Grohs ha un cancro a soli 23 anni. Il club: "La sosterremo"

Bayern Monaco, la giocatrice Grohs ha un cancro a soli 23 anni. Il club: "La sosterremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:00Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Una notizia terribile arriva dalla Germania. Mala Grohs, portiera del Bayern Monaco, ha annunciato oggi di essere affetta da un tumore maligno. Per sostenere la giocatrice tedesca, che sarà assente per un periodo di tempo indeterminato, il club bavarese ha deciso di estendere il suo contratto di un anno, fino a giugno 2026.

In un video pubblicato sui social della squadra femminile del Bayern Monaco, Mala Grohs, 23 anni, ha comunicato la diagnosi. La portiere titolare si sottoporrà a un trattamento dopo gli ultimi esami e si concentrerà sulla sua convalescenza, restando lontana dai campi per un periodo non specificato.

"È una sfida che non avrei mai pensato di dover affrontare. Ma con l’aiuto di tutti, sono sicura che riuscirò a superarla e a guarire completamente. Sono nelle migliori mani possibili con i medici qui a Monaco e posso contare sul supporto della mia squadra e del mio club", ha dichiarato. Come gesto di solidarietà, il Bayern e la giocatrice hanno concordato un’estensione del contratto fino al 30 giugno 2026. "In momenti come questi, lo sport passa in secondo piano. Il nostro club e tutta la famiglia del Bayern sostengono Mala Grohs. Mala è una persona straordinaria e forte, e riceverà tutto l’aiuto che possiamo offrirle. Saremo al suo fianco durante il processo di guarigione", ha affermato il presidente Herbert Hainer.

"La priorità è che si rimetta, è infinitamente più importante di qualsiasi vittoria sul campo", ha aggiunto Jan-Christian Dreesen, CEO del Bayern.
Mala Grohs gioca con il Bayern dal 2019. Dopo essere stata portiere della squadra B, ha debuttato in prima squadra nel 2021, collezionando 81 presenze e vincendo tre titoli nazionali e una Supercoppa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile