Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step
"Valgo più di 100 milioni di euro". Sicuramente un anno fa lo pensava anche Aurelio De Laurentiis, ma dieci mesi dopo Victor Osimhen è passato a litigare per cinque milioni di valutazione per non andare in Arabia Saudita. Il nigeriano, di proprietà del Napoli, è probabilmente uno dei migliori centravanti d'Europa, perché in Europa c'è rimasto andando al Galatasaray, ma c'è un motivo per cui gioca in un campionato defilato rispetto alla top 5 con, peraltro, pochi club che potrebbero permetterselo per l'ingaggio monstre che chiede e che pretende.
È evidente che la gestione di Osimhen in estate sia stata non all'altezza. Ma a gennaio era stato lo stesso calciatore ad avere affermato cose chiaramente non inerenti alla realtà: "Conosco le speculazioni che stanno andando avanti circa un mio accostamento alla Premier League. Quando sei uno dei migliori attaccanti del mondo ti aspetti questo tipo di notizie. Chiaramente l'EPL è la più grande, la migliore lega nel mondo. E per quanto mi riguarda, con il Napoli ho appena firmato un nuovo contratto, ho apprezzato il mio tempo lì, per tutto quello che è successo con la squadra e il resto. Alla fine della stagione ho già preso la mia decisione in testa, cosa voglio fare nella mia carriera. Ma in ogni caso vedremo quale sarà il prossimo step per la mia carriera. Io l'ho già in mente, ho i miei piani, per ora devo solo finire la stagione al meglio con il Napoli. Poi pensare alla mia vita e poi esporre la decisione che ho già preso".
Sarebbe il caso di aspettare il gatto nel sacco, prima di annunciarlo. Evidentemente quello che è capitato negli ultimi mesi non ha dato un grande insegnamento a Osimhen, convinto di valere ancora più di 100 milioni e che in Premier League non ci è andato (neanche troppo vicino). Da capire eventualmente chi sarà d'accordo fra gennaio e giugno, quando una clausola di risoluzione potrebbe liberarlo.