Novara, riflessioni dopo la pesante sconfitta a Trieste. A fine stagione sarà rivoluzione

La pesante sconfitta di Trieste ha mandato in archivio una stagione tutt'altro che esaltante per il Novara. La Stampa ha commentato così la gara del Rocco: "Un epilogo del genere è una figuraccia indegna. Per la seconda volta in meno di un mese, il ds azzurro Federico Boveri si trova a prendere la parola nel post gara per chiedere scusa ai tifosi".
Non è la prima volta che accade, infatti già contro la Clodiense il direttore sportivo era intervenuto: "Dopo il brutto ko subito a fine marzo dall'Union Clodiense ultima in classifica e costato la panchina a Giacomo Gattuso, la scena si ripete a Trieste. Ben più grave del 2-1 subito a Chioggia è però il secco 6-0 di venerdì con cui il Novara ha mancato la qualificazione ai playoff e perso la faccia. Così tanti gol in una sola partita il club non li subiva da una sfida del 1980 in C1 contro il Varese (6-1)".
Il direttore sportivo Boveri ha commentato così la pesante sconfitta: "Un risultato che non sta né in cielo né in terra, sapevamo che sarebbe stata una partita dura a Trieste, ma un risultato così è inaccettabile. Chiediamo scusa ai tifosi per questa figuraccia. Si è chiusa una stagione, c’è tanto da lavorare e da fare per portare in alto questi colori". Motivo per cui ci si aspetta una mezza rivoluzione in vista della prossima stagione.
