Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soule e la Roma sono sempre più vicini. E De Rossi è pronto a riabbracciare Dybala

Soule e la Roma sono sempre più vicini. E De Rossi è pronto a riabbracciare DybalaTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

De Rossi e la Roma attendono Paulo Dybala a braccia aperte. Nelle prossime ore l'argentino tornerà nella capitale, per poi proseguire la preparazione con i compagni in vista della prossima stagione. Il tecnico punta sulla Joya come riferimento in campo e nello spogliatoio, sia per i più grandi che per i tanti giovani della rosa. Un ruolo importante, che per certi versi allontana il mercato. La clausola rescissoria da 12 milioni che pende su Dybala per l’estero e per l’Italia è valida ancora per otto giorni. Tuttavia, nessuno ha intenzione di esercitarla. Né il giocatore, che ha rifiutato le proposte arrivate dall’Arabia Saudita e non ha preso in considerazione le lusinghe della Premier, né il club giallorosso che non ha manifestato l’intenzione di liberarsi dell’argentino.

Il punto su Soule
Matias Soulè sempre più vicino alla Roma. L'ultimo rilancio del club giallorosso ha ulteriormente avvicinato l'esterno d'attacco di Mar del Plata al club giallorosso: il calciatore classe 2003 è una espressa richiesta di Daniele De Rossi e la società capitolina da giorni sta lavorando per provare a chiudere la trattativa. L'ultima offerta recapitata nella giornata di ieri è di 25 milioni di euro più tre di bonus: Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ne chiede 30 più bonus. Ancora non ci siamo, ma un punto di incontro a metà strada può presto portare alla fumata bianca.

La Roma in queste ore sta studiando un ulteriore rilancio per arrivare a quei 30 milioni che sono considerati dalla Juventus la base per chiudere l'operazione. Un'offerta da 26 milioni di euro più quattro di bonus (di cui due facilmente raggiungibili) e una percentuale sulla futura rivendita può essere la proposta giusta per arrivare alla chiusura immediata. Anche perché, in questo momento, Soulè è mentalizzato solo sull'ipotesi capitolina: il Leicester dopo aver capito di non essere al centro dei pensieri del ragazzo s'è tirato indietro e il West Ham (interesse tiepido e datato di qualche settimana) non ha accelerato e anzi in questi giorni sta provando a chiudere per Crysencio Summerville del Leeds United. Soulè è attualmente legato alla Juventus da altri due anni di contratto. Nella scorsa stagione a Frosinone ha realizzato undici gol in 36 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile