Frattesi sul cambio: "Solo un po' stanco". Spalletti su Calafiori: "Recuperarlo è possibile"
Come stanno Frattesi e Calafiori? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che nella conferenza stampa post Francia-Italia 1-3 ha risposto così: "Frattesi dice di averlo detto per tempo, di aver chiesto il cambio appena ha sentito un affaticamento. Per Calafiori c'è da valutare, ma coi nostri bravi medici c'è possibilità di recuperarlo". Quest'ultimo, è stato involontariamente colpito sul polpaccio da Dembele mentre il francese era in caduta e qualche minuto più tardi è stato costretto a chiedere il cambio. Nel caso del centrocampista dell'Inter, invece, la sostituzione è stata effettuato subito dopo che il calciatore ha sentito un leggero affaticamento. .
In zona mista, lo stesso Frattesi ha poi confermato di non aver accusato alcun problema muscolare: "Ero solo un po' stanco", ha detto il centrocampista autore del gol del 2-1. "Sono contento, quando i gol aiutano la squadra hanno sempre qualcosa in più - ha poi dichiarato in un altro passaggio -. Questa serata doveva essere una ripartenza per noi. Il flop all'Europeo secondo me è stato un fatto di testa, c'era tanta pressione e anche dentro lo spogliatoio la sentivamo troppo. Eravamo scarichi. Stasera siamo stati bravi, abbiamo provato poche cose, ma che ti rimangono dentro. Siamo andati nella direzione giusta".
Infine, una battuta di Frattesi sullo stesso Spalletti: "Il mister in campo è fortissimo. Prima del match, ci ha descritto una partita che poi è quella che si è effettivamente sviluppata. Siamo stati bravi a finalizzare".