Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Vecchi: "Inizio positivo dal punto di vista dei risultati. Ma possiamo migliorare"

Vicenza, Vecchi: "Inizio positivo dal punto di vista dei risultati. Ma possiamo migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 6 settembre 2024, 22:22Serie C
di Tommaso Maschio

“Risultati delle prime gare? Dal punto di vista dei risultati la partenza è stata ampiamente positiva, abbiamo vinto 3 partite ufficiali e ne abbiamo pareggiata una. In campionato abbiamo fatto delle buonissime cose e qualcosa dove si deve lavorare e migliorare ma è comprensibile essendo l’inizio di stagione”. Il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi guarda il bicchiere mezzo pieno dopo l’avvio di stagione alla viglia della sfida contro l’Albinoleffe di domani sera soffermandosi poi su dove la sua squadra può e deve fare meglio: “Indubbiamente mi aspetto una crescita fisica, po la conoscenza tra i giocatori perché in alcuni reparti siamo praticamente nuovi e poi in generale un po’ di convinzione di essere una squadra forte”.

Spazio poi all’infortunio di Carraro, che ne avrà per circa un mese, e su come sostituirlo: “Abbiamo tutte le soluzioni, rispetto alla scorso anno siamo una squadra costruita meglio e con tante varietà. - si legge sul sito del club biancorosso - Le individualità le abbiamo messe dentro e lì in mezzo abbiamo gamba, struttura, qualità, corsa. Poi in base agli avversari e alla nostra condizione farò delle scelte. Rossi-Zonta? Può essere una soluzione, ci sono anche Della Latta e Greco. Lì c’è il dubbio su chi mettere in campo come coppia.

Inevitabile un passaggio anche su Della Morte, giocatore molto chiacchierato in estate e alla fine rimasto in biancorosso: “Sta bene è un giocatore per noi importante e non mi va nemmeno che ad ogni partita ci si aspetti che debba essere decisivo. A volte può succedere come a Crema, dove fa una partita sufficiente e si mette a disposizione della squadra, correndo e dando una mano ai compagni. Ha fatto una gara di grande volontà, magari gli è mancata un po’ di lucidità, ma non possiamo aspettarci che ogni volta sia lui a risolverci la partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile