Dybala segna con la 10 di Messi e Lautaro sogna il Pallone d'Oro: come vola l'Ital-Argentina
L'Ital-Argentina vince e convince, ancora una volta. Dopo la conquista della Copa America non più tardi di un mese e mezzo fa, la Scaloneta nella notte tra giovedì e venerdì ha fatto sua anche la gara di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro il Cile, battuto all’Estadio Monumental di Buenos Aires con un netto 3-0, nonostante l'assenza di Messi. A deciderla le reti di Alexis Mac Allister, che ha sbloccato la gara al 48', Julian Alvarez, che ha raddoppiato all'84', e Paulo Dyabala, che l'ha chiusa nel finale. Tra gli "italiani" dell'Albiceleste sono scesi in campo dal primo minuto Nico Gonzalez, ormai stabilmente inserito nel ruolo di centrocampista di sinistra (uscito al 51' per infortunio), e Lautaro Martinez. Da registrare anche l'esordio assoluto con la Selección per il Taty Castellanos, entrato al 89' al posto di Alvarez.
La Joya con la 10 di Messi
"Poter tornare qua, stare con i miei compagni, con la nostra gente spettacolare che ci appoggia sempre è bellissimo. La 10 so che non è la mia maglia, tutti sappiamo che è quello di Leo, io cerco solo di rappresentarla nel miglior modo possibile, di entrare in campo per dare il massimo e credo di poterlo fare", ha spiegato Dybala in merito alla numero 10 indossata contro il Cile.
Lautaro Martinez sogna il Pallone d'Oro
"Per la stagione che ho avuto, penso di meritare di essere dove sono. Perché ho lavorato duramente e ho anche sofferto molto negli anni precedenti. È la seconda volta che sono alla fase finale del Pallone d'Oro e ritengo di avere le carte in regola per starci", il commento ambizioso del capitano dell'Inter dopo un'annata veramente memorabile.