Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia"

Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 00:12Euro 2024
di Daniele Najjar

Virgil Van Dijk non ha voglia di nuove sorprese: in Patria c'è una sorta di velato scetticismo nei confronti suoi e di tutta la squadra di Ronald Koeman, per non dire di timore, dato che gli Orange sono reduci dal 3 a 2 subito dall'Austria nel terzo match del girone. Solo il ripescaggio come una delle migliori terze ha permesso loro di proseguire il cammino: domani ecco la sfida alla Romania, in programma alle 18:00, dove non saranno ammessi più errori.

Parlando a Bein Sports, il difensore ha risposto a chi, come l'ex centrocampista Van Der Vaart, lo ha duramente criticato per l'ultima prestazione fornita: "So che posso fare meglio e che devo fare meglio. Critiche? Le capisco perfettamente. Nel complesso le cose possono e devono andare meglio anche per tutta la squadra. Con l'Austria forse ci siamo sopravvalutati".

In conclusione, per il centrale del Liverpool c'è soprattutto da fare due cose: "Ora bisogna ritrovare la voglia di vincere. E poi capire gli errori. C'era molto da dire e molto da analizzare, non è stata la tattica a far andare male le cose. È stata soprattutto una questione di volontà di vincere. Ne abbiamo parlato, e con un confronto diretto fra di noi". E gli olandesi dovranno stare attenti a una simile sorpresa, avendo di recente avuto modo di constatare i pericoli delle squadre sfavorite, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Repubblica Ceca agli ottavi di finale degli Europei del 2021.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile