Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Rice: "Voglio vincere, solo così posso superare il dolore patito contro l'Italia"

Inghilterra, Rice: "Voglio vincere, solo così posso superare il dolore patito contro l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 12 giugno 2024, 22:42Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Declan Rice non usa giri di parole, in vista di un Europeo in cui la sua Inghilterra non può più sbagliare. In un'intervista riportata oggi da The Sun, il centrocampista dell'Arsenal dice a chiare lettere che la Nazionale dei Tre Leoni deve aggiudicarsi la rassegna continentale in programma in Germania. Dichiarazioni brevi, ma incisive: "Che non ci siano scuse".

Prosegue così Rice, reduce da una prima annata con i Gunners dopo una vita al West Ham con 7 gol e 10 assist in 51 apparizioni. Una colonna dunque della formazione di Arteta, così come di quella allenata da Southgate: "Sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere. Non abbiamo scuse, gli Europei sono l'ultima cosa adesso che può davvero aiutarmi a superare il dolore".

Il riferimento non può che essere all'ultima edizione degli Europei: "Vedere l'Italia alzare quella coppa davanti a noi l'ultima volta: quella sensazione ce l'abbiamo ancora nella pancia. Vogliamo ottenerlo adesso. Indossare di nuovo quella maglia prima di un torneo importante, è una sensazione così bella. Sento che siamo pronti... sono pronto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile