Lucchese, ecco chi ha acquistato la società: dalla Toscana rimbalza il nome di Sanbabila srl
Di oggi, la notizia della cessione della Lucchese, rilevata, come da comunicato ufficiale del club rossonero, da un non precisato gruppo lombardo che ha come rappresentante l’avvocato napoletano Giuseppe Longo, già membro dell’Ufficio Legale dell’Arcidiocesi di Napoli, esperto in diritto civile e commerciale e membro dello studio legale Losacco e partners di Milano. Sulla questione, però, ha voluto indagare di più il portale toscano gazzettalucchese.it, secondo il quale il club sarebbe negli asset di Sanbabila srl.
Ma cosa è tale srl? La Sanbabila, come sempre riporta citato sito, è una holding con sede a Milano (in via Melchiorre Gioia), costituita nel 2010 ma data come attiva solo dal 2022. La stessa ha un capitale sociale di "10mila euro interamente versato, i risultati di esercizio sono stati nel 2021 un utile di 11833 euro, mentre nel 2022 le perdite sono state pari a 11908 euro. Nel bilancio 2022 (l'ultimo disponibile) i ricavi sono stati pari a 4729 euro a fronte di costi pari a 16636 euro". Il socio di maggioranza, con il 51%, è il già citato Longo, mentre il 24.5% appartiene a Luisella Corda, stessa quota è della Investum SA (società finanziaria svizzera con sede a Lugano).
Capiremo poi se, quando la nuova proprietà si presenterà alla città, verranno confermate queste indiscrezioni, o se comunque verrà chiarito meglio il nuovo asset.