Luis Enrique non parla, ma aspetta Kvara. Garnacho o Adeyemi per sostituirlo a Napoli
Khvicha Kvaratskhelia si appresta a lasciare il Napoli e ad approdare al Paris Saint-Germain. L'esterno offensivo georgiano firmerà un contratto valido fino al 2029 nelle prossime ore a seguito dell'accordo raggiunto tra le due società. Si tratta di una operazione da circa 75 milioni di euro. I due club in queste ore si stanno scambiando i documenti, ma la fumata bianca è in arrivo. Kvaratskhelia dovrebbe sbarcare a Parigi già nella giornata di domani, per il Napoli sarà una maxi plusvalenza, l'ennesima proveniente da una cessione di un suo asso con destinazione Parigi.
Tra le altre cose, il possibile arrivo di Kvaratskhelia è stata una delle domande sottoposte al tecnico dei parigini Luis Enrique nella conferenza stampa di vigilia rispetto alla sfida di Coppa di Francia contro l'Espaly: "No no, mi piace parlare dei giocatori che non sono della mia rosa, ma non lo faccio. Posso solo parlare dei giocatori del PSG", ha glissato lo spagnolo lasciando però un sottotesto di non detto molto ingombrante.
Il Napoli va già in cerca del sostituto di Kvara e il primo nome sulla lista è quello di Alejandro Garnacho, del Manchester United. Ma la prima richiesta dei Red Devils è stata ritenuta esagerata: 70 milioni di euro, grossomodo lo stesso valore di calciomercato di Kvaratskhelia. Troppo, e allora caccia alle alternative, con la candidatura di Karim Adeyemi che ha preso quota nelle ultime ore: classe 2002, il calciatore di Monaco di Baviera ha giocato poco nella prima parte di stagione col Borussia Dortmund a causa di un infortunio e potrebbe essere il profilo giusto per il Napoli del futuro.