Arsenal, che rischio: Rice tornerà a giocare, anche con la frattura del dito del piede
"Purtroppo Declan ha subito un infortunio durante la partita contro il Newcastle, non stava benissimo e abbiamo deciso di aspettare il weekend per capire se sarà in condizione. Cosa si è fatto? Ha avuto un problema al piede, posso solo dire che al momento non è in condizione". Le parole di Mikel Arteta alla vigilia del big match contro l'Inter per la quarta giornata di Champions League a San Siro davano per certa l'esclusione del centrocampista inglese dalla linea di titolari dell'Arsenal, proprio com'è poi accaduto.
Di ritorno a Londra dopo la sconfitta di misura incassata su rigore trasformato da Calhanoglu, arrivano novità su Declan Rice. Secondo le informazioni raccolte da BBC Sport, il metronomo classe '99 continuerà a giocare e nonostante la rottura del dito del piede. Per questo non sorprende vederlo comparire tra i convocazioni della Nazionale inglese per gli impegni di Nations League di novembre con Grecia e la Repubblica d'Irlanda.
Ma ancora prima di pensare alla sosta nazionali, stando all'emittente britannica c'è ottimismo sul fatto che Rice sarà in forma per la partita dell'Arsenal con il Chelsea di domenica. Un recupero ad ogni modo da valutare, ma nell'ultimo periodo i Gunners vengono da due sconfitte di fila per 1-0 e lo scontro diretto con i Blues non è da fallire. Specialmente perché Arteta vede la vetta della Premier League distante sette punti dopo due ko nelle ultime tre partite disputate.