Linea verde Inter: summit per Perez e Silvetti. E piace Juma Bah del Real Valladolid
L’Inter continua a trattare per Tomas Perez e Mateo Silvetti, rispettivamente centrocampista classe 2005 e ala classe 2006 del Newell’s Old Boys. Nelle ultime ore Ignacio Astore, presidente della società sudamericana, è volato a Milano direttamente dall’Argentina per cercare l’intesa con l’Inter: si è tenuto un contatto tra le due società, l’incontro è stato positivo, ma - riporta 'Sky' - non abbastanza per raggiungere l’accordo finale.
Non solo: l'Inter sta trattando anche Juma Bah, difensore centrale classe 2006 del Real Valladolid che piace anche al Manchester City. Bah è extra-comunitario e non avendo i nerazzurri altri slot dovrebbero fare questa operazione in sinergia con un altro club: nello specifico, stanno valutando la possibilità di farla col Monza.
Sull'Inter e sul momento che sta attraversando, così s'è espresso nelle ultime ore l'ex nerazzurro Luis Figo: "L'Inter sempre sarà candidata a vincere perché è fra le più forti in Italia. Ha la qualità per continuare a vincere e per raggiungere i suoi obiettivi, lo ha sempre dimostrato e anche quest'anno lo farà".
Tanti i recenti problemi legati agli infortuni. Può reggere alle assenze di Mkhitaryan e Calhanoglu?
"Ha una rosa sufficientemente di qualità per sostituire questi due importanti giocatori, hanno dimostrato di essere fondamentali. L'Inter sta facendo bene, non solo la parte sportiva ma anche da quella della gestione. Mi auguro non si noti l'assenza di questi giocatori".
L'exploit di Marcus Thuram la sorprende?
"Ho affrontato spesso il padre… Sta segnando e facendo bene, è un giocatore potente e veloce e sta dando tanto alla società".