Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal efficace, Trossard disegna assist. Rice: "Lo fa continuamente. E non stava bene"

Arsenal efficace, Trossard disegna assist. Rice: "Lo fa continuamente. E non stava bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal è tornato, di prepotenza. Dopo un breve periodo di assestamento e di risultati non del tutto convincenti, ha recuperato posizioni e da ieri staziona al secondo posto in classifica ai danni del Chelsea, solamente alle spalle del Liverpool capolista Premier League. Decisivo l'1-0 inflitto all'Ipswich con firma di Kai Havertz, anche se un altro giocatore sembra sempre avere un impatto sulle partite ed è Leandro Trossard, disegnatore dell'assist: “Lo fa continuamente. Può andare a sinistra, può andare a destra, crea, segna, non credo si sentisse troppo bene anche stasera, quindi fare 90 minuti come ha fatto lui... il merito va anche a lui. È uno dei miei buoni amici qui, è un giocatore speciale", le parole riprese dai canali ufficiali dei Gunners.

Quanto al risultato: “È una grande vittoria, dopo il periodo natalizio poi, davvero positiva. L'Ipswich crea molti pericoli, ha molta qualità, quindi vincere è stato un segnale positivo. Spezzare una difesa bassa con un 5-4-1 è davvero difficile, le squadre continuano a venire qui e a farlo, sta a noi trovare quel qualcosa in più, e stasera (ieri sera, ndr) ci siamo riusciti. Tre punti importanti, molto positivi, e ora andiamo a Brentford il giorno di Capodanno, che sarà un'altra partita importante. Sono una grande squadra con ottimi giocatori individuali. Hanno fatto una 'corsa' straordinaria nel loro stadio, sarà dura ma sta di nuovo a noi prepararci ed essere pronti".

Estesa la nostra striscia di imbattibilità all'Emirates Stadium a 17 partite: "Le squadre adesso, per fermarci, continuano a giocare con difese a cinque o a quattro, con cinque nel mezzo, e sta a noi romperle e trovare modi diversi per farlo. Abbiamo passato tutto il primo tempo nella loro metà campo e nel secondo tempo, abbiamo avuto un inizio un po' impreciso che dobbiamo migliorare. Man mano che la partita si è aperta, abbiamo avuto due o tre occasioni per chiuderla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile