Milan, De Ketelaere non si muove. Occhi su Parisi e Baldanzi. Inter, c’è anche Chalobah per la difesa. Lazio, pronto l’ultimo rilancio per Milinkovic-Savic. La Roma pensa ad Arnautovic
Per il Milan il piazzamento in zona Champions diventa basilare anche in chiave campagna acquisti dove ci sarà da lavorare e non poco. Il club rossonero intanto ha già fatto alcune scelte. Una di queste è la conferna di De Ketelaere. Anche se per lui non è stato un anno facile, Maldini e Massara sono convinti che presto dimostrerà il suo talento anche in serie A.
Chi potrebbe invece partire in estate è Adli. In divenire anche la situazione che riguarda Ibrahimovic. Probabile l'addio di Origi. Il Milan si aspettava decisamente di più dall'ex attaccante del Liverpool, arrivato a parametro zero. Nel loro giro di orizzonte i dirigenti rossoneri tengono sotto stretta osservazione anche Baldanzi e Parisi. Per il primo potrebbe nascere un'interessante sfida di mercato con l'Inter.
Parisi sarebbe un'ottima soluzione per la fascia sinistra per dare un cambio a Theo Hernandez. Le richieste dell'Empoli per il laterale sinistro sono al momento alte.
Anche l’Inter è operativa su più fronti. Il capitolo rinnovi resta all’ordine del giorno. Marotta e Ausilio stanno lavorando per prolungare il contratto di Bastoni, in scadenza 30 giugno 2024. Il giocatore ha dato la sua priorità al club nerazzurro e la trattativa sta andando avanti. L’Inter è pronta ad un’importante adeguamento economico per allungare l’accordo fino al 2027. Un altro argomento caldo resta il post Skriniar. Una scelta non facile e che la società non vuole sbagliare. A tal proposito il club nerazzurro guarda in casa Chelsea.
Piace infatti Chalobah, che tra l’altro ha ancora un contratto molto lungo, fino al 2028. Per ora un’ipotesi poi magari a fine stagione il discorso potrebbe entrare nel vivo.
La Lazio intanto non ha ancora perso le speranze di trovare un intesa per il rinnovo con Sergej Milinkovic-Savic. Al momento non ci sono stati segnali e quindi la situazione resta la stessa. Il club biancoceleste farà a breve un nuovo tentativo con aumento di ingaggio. Da valutare nel caso anche l'inserimento di una clausola rescissoria. L'ipotesi più probabile per il forte centrocampista serbo rimane l'estero. In Premier ci sono tanti estimatori, l'Arsenal resta il club più determinato ma non sono da escludere sorprese. Anche la Juventus è interessata da tempo ma le strategie per il mercato in entrata sono fondamentalmente in stand by.
E veniamo alla Roma. Il club giallorosso è in fase di valutazione. Uno dei reparti sotto osservazione è l’attacco. Ovviamente l’idea è quella di puntare forte ancora su Abraham. Resta da capire invece cosa accadrà con Belotti. Questi due mesi saranno molto importanti per lui. La Roma è in movimento e i riflettori negli ultimi tempi si sono accesi su Arnautovic. Per adesso è solo un pensiero, magari più avanti potrebbe diventare un’opzione decisamente concreta.