Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus Women brilla in Germania: 0-0 in amichevole con le campionesse del Bayern

La Juventus Women brilla in Germania: 0-0 in amichevole con le campionesse del BayernTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 21:04Calcio femminile
di Claudia Marrone

Si è giocata questo pomeriggio in Germania, l'amichevole tra Bayern Monaco e Juventus Women, terminata 0-0. Una gara che, anticipando il match di Vinovo contro il Freedom, ha regalato tante indicazioni positive a mister Canzi in vista dell'inizio ufficiale della stagione. Come si legge sui canali ufficiali del club bianconero, per tutto l'arco del match si è giocato alla pari, con le torinesi anche vicinissime al gol con Bergamaschi (sua l'opportunità più importante di tutta la partita).

LA CRONACA
L'inizio di gara è di studio da parte delle due squadre, con la prima occasione che arriva soltanto intorno al minuto 10. Ci provano le bavaresi con il colpo di testa di Dallmann che, però, non riesce a centrare lo specchio della porta.
La risposta bianconera non si fa attendere: al 16' Bergamaschi, ben imbeccata da Beccari, calcia con il destro dal limite dell'area, ma a dirle di no c'è la traversa della porta di Grohs. Sul prosieguo dell'azione, poi, a provarci è Cantore che di prima intenzione prova a sbloccare il match, ma trova l'attenta risposta dell'estremo difensore teutonica.
Con il senno di noi sarà questa l'occasione più nitida della prima frazione. Da segnalare, tra le occasioni degne di nota, una buona opportunità per il Bayern Monaco con Hansen che a tu per tu con Capelletti viene ipnotizzata dal nostro portiere. Una super parata per Alessia che, nella stessa azione sbarrerà ancora una volta la strada alle bavaresi mantenendo, così, il punteggio sullo 0-0.

La ripresa inizia con qualche cambio tra le fila delle tedesche e con l'undici iniziale riconfermato da Mister Canzi. La costante rimane l'equilibrio in campo, a presicndere dalle interpreti: le due squadre si difendono con ordine, senza rinunicare ad attaccare quando ne hanno la possibilità, ma il punteggio continua a non sbloccarsi.
All'ora di gioco anche Mister Canzi mette mano alla panchina e cambia diverse interpreti, in tutte le zone del campo – compresa la porta –. Da segnalare l'esordio stagionale per Peyraud-Magnin e Cascarino, rientrate in settimana a Vinovo.
E proprio Pauline è autrice di una grandissima parata sul destro in diagonale di Damnjanovic poco dopo il minuto 70. Un intervento che permette alle bianconere di mantenere inviolata la propria porta. Sarà anche l'ultima emozione del match che vivrà un ultimo spezzone senza opportunità nitide né da una parte né dall'altra. Zero a zero, dunque, il punteggio al triplice fischio.

IL TABELLINO
BAYERN MONACO: Grohs, Viggosdottir, Eriksson (32’ st Zawistowska), Hansen, Damnjanovic (32’ st Schuller), Dallman (19’ st Sembrant), Katt (19’ st Sehitler), Harder (32’ st Gwinn), Zadrazil (32’ st Zigiotti Olme), Kerr (1’ st Lohmann), Stanway. A disposizione: Litzfelder, Buhl, Zahringer. All: Straus.
JUVENTUS: Capelletti (15’ st Peyraud-Magnin), Lenzini (15’ st Gama), Kullberg (15’ st Calligaris), Boattin (15’ st Cascarino), Bergamaschi (15’ st Thomas), Caruso (15’ st Pelgander), Bennison (15’st Schatzer), Bonansea (15’ st Krumbiegel), Cantore (15’ st Bragonzi), Girelli (15’ st Vangsgaard), Beccari (15’ st Lehmann). A disposizione: Mustafic, Rosucci. All: Canzi.

Arbitro: Marina Bachmann

Ammonite: 45’ pt Girelli (J), 14’ st Eriksson (B), 21’ st Cascarino (J), 46’ st Stanway (B).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile