SPAL in crisi. Ma Baldini ci crede: "Non siamo allo sbando, ma concentrati alla salvezza"

Si complica e non poco la classifica della SPAL, che nel weekend non va oltre il pareggio casalingo contro il Pontedera e si trova ora al terzultimo posto. Al termine della gara, come si legge sui canali ufficiali del club, è stato mister Francesco Baldini a fare il punto della situazione: "Raccogliamo meno di quanto seminato durante la partita. Spero che prima o poi ci ritorni qualcosa indietro, visto come stanno andando le cose".
Aggiunge: "Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita e invece ci troviamo a parlare di un altro pareggio. Abbiamo preso gol su un calcio d’angolo e, in generale, l’unica cosa che posso dire alla squadra è che abbiamo coperto poco l’area nel momento del cross: dovevamo chiudere meglio con i laterali e gli attaccanti esterni. Da questo punto di vista siamo mancati".
A ogni modo, il mister pare crederci: "Fino a 5-6 partite fa non saremmo stati in grado di fare questo tipo di partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a inserire giocatori offensivi, sacrificando qualcosa in altezza. Noi siamo quelli visti oggi, nel secondo tempo di Pescara, a Piancastagnaio e in altre buone prestazioni. Ho sempre pensato che quando si vede una squadra lottare, che non è allo sbando ma concentrata a cercare la salvezza, allora si può accettare anche un pareggio o una sconfitta".
Di seguito, la graduatoria completa:
Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2 punti), Torres 65, Pescara 61, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2 punti), Pontedera 45, Gubbio 45, Perugia 44, Carpi 43*, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese 36 (-6 punti), Milan Futuro 33, SPAL 31 (-3 punti), Sestri Levante 27, Legnago Salus 25*
* una gara in meno
