Nuovo stadio della Roma, il sindaco Gualtieri: "Nei prossimi giorni novità importanti"

Roberto Gualtieri annuncia novità importanti per il futuro stadio della Roma. Il sindaco della Capitale, intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo, ha parlato così: “Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare novità importanti sul nuovo stadio della Roma a Pietralata. Stiamo lavorando molto alacremente e vi posso dire che ci aspettiamo nei prossimi giorni che accada qualcosa di importante da parte della società. Siamo in attesa di un passaggio molto rilevante nei prossimi giorni, quindi non anticipo altro, ma basterà pazientare per vedere. Ci saranno delle notizie positive importanti a breve".
Poche indicazioni, che però certificano il fermento attorno al progetto della società giallorossa, che, nei programmi dei Friedkin, vorrebbe inaugurare il nuovo stadio, a Pietralata, nel 2028. Entro fine aprile dovrebbe arrivare la presentazione del progetto definitivo ed è probabile che Gualtieri si riferisse proprio a questo.
Nei giorni scorsi, dello stadio ha parlato a socialmediasoccer.com Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, che ha quantificato in circa 1 miliardo di euro i costi dell’impianto: “Fermo restando che la consegna del progetto definitivo è in carico alla As Roma, siamo confidenti, sulla base dell’intenso lavoro svolto negli ultimi mesi dai nostri uffici, che il progetto sia a un livello molto avanzato e che con il prossimo avvio degli scavi archeologici si possa arrivare a breve alla consegna”
