15 anni dopo, c'è un nuovo Arnautovic. E sogna un altro Triplete con l'Inter

L'Inter sta scoprendo di avere una risorsa in più in questo finale di stagione, un fattore che fino a qualche mese fa non ricordava neanche troppo volentieri di avere (almeno lato tifoseria, dato che mister Simone Inzaghi a parole non ha mai fatto mancare la fiducia verso di lui) e al quale oggi si aggrappano parte di speranze, almeno per fare turnover.
Una risorsa che si chiama Marko Arnautovic e che oggi è decisamente tutt'altro giocatore rispetto alla prima versione di cui si ricordavano molti sostenitori dell'Inter. A certificazione di ciò, sabato scorso, ha impattato con un gol e un assist nel 3-1 contro il Cagliari.
Dal Triplete del 2010 conquistato, ma da seconda linea (anche nello spogliatoio, dov'era considerato niente più che una scheggia impazzita) a quello del 2025 per il quale sta lottando fianco a fianco con i suoi compagni dell'Inter, ritagliandosi un ruolo che va oltre quello della semplice alternativa. Il vecchio Arnautovic è ormai solo un lontano ricordo, il nuovo potrebbe invece essere determinante nel fare la differenza in una corsa tanto intensa e delicata come quella per vincere tutti i trofei. Se dovesse ripetere l'impresa Triplete, entrerebbe di diritto nella storia dell'Inter e pure dell'intero calcio italiano.
