Italia, Soncin: "Consapevoli dell'importanza della sfida con la Danimarca. Siamo fiduciose"

“Siamo consapevoli dell’importanza della gara con la Danimarca, ci siamo già trovati ad affrontare partite importanti. C’è fiducia e convinzione di poter fare risultato, sappiamo come metterle in difficoltà. Servirà più qualità in fase di sviluppo dell’azione”. Il ct dell’Italia Andrea Soncin ha parlato così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro quella Danimarca (ore 18:00, diretta su Rai2) che ci ha battute un mese fa in casa e che attualmente è seconda nel girone di Women’s Nations League con tre punti più delle Azzurre: “La difesa, come situazione collettiva, l’abbiamo sviluppata in maniera positiva in tante partite, nelle ultime gare abbiamo preso gol differenti rispetto ai dettagli su cui abbiamo lavorato. - prosegue il ct come riporta Lfootball.it - Da qui dobbiamo partire per costruire il percorso di crescita, ma per quanto espresso potevamo anche vincere con la Svezia”.
Soncin poi si sofferma sul post della sconfitta contro le gialloblù maturata allo scadere per un rigore: “Al termine della partita sono rimasto in campo e ho voluto subito trasmettere alla squadra il mio orgoglio per quanto fatto. Le mie parole non sarebbero stare diverse in caso di vittoria o di pareggio”.
Spazio infine sul possibile undici titolare: “Girelli e Piemonte sono elementi importanti per noi. Giacinti? Gli aspetti personali vengono prima di quelli calcistici. - prosegue il ct elogiando poi Severini – Con la Svezia ha fatto una prestazione importante, come le sta facendo con il suo club. In mezzo al campo abbiamo tante giocatrici con caratteristiche complementari, lei è dinamica e intraprendente, inoltre ha lo spirito giusto che serve quando si indossa questa maglia”.
