Zubimendi all'Arsenal: Arteta ha fretta di chiudere, l'ombra del Real incombe

Martin Zubimendi sta per ricongiungersi con Mikel Merino. Il futuro del centrocampista della Real Sociedad è tornato a dominare i primi piani dei media spagnoli, essendo uno dei profili più richiesti dalle grandi squadre, tra le quali Barcellona e Real Madrid ne LaLiga. Eppure, stando a quanto rivelato da Radio Marca, altri club esteri sono sulle sue tracce e uno su tutti pare in vantaggio.
Il metronomo classe 1999 originario di San Sebastian infatti ha già chiarito cosa lo attende al termine della stagione corrente, dopo aver preso la decisione la scorsa estate di non lasciare la Real Sociedad e aspettare il momento giusto. L'Arsenal e Mikel Arteta, in tal senso, non hanno mai perso di vista il giocatore e stando alla radio spagnola non c'è dubbio alcuno.
L'anno scorso si parlava del Barcellona, quest'anno del Real Madrid. Ma di fronte a una richiesta di minimo 60 milioni di euro pare che l'ipotesi più probabile sia un trasferimento in Premier League, all'Arsenal, dove ritroverebbe l'ex compagno di squadra Merino fino a un anno fa. Oltre che compagno di Nazionale con cui ha vinto l'Europeo in Germania. Stando ai colleghi spagnoli, l'affare si farà presto così da permettere a Zubimendi di salutare la Real in grande stile e sul campo. A meno che il Madrid non alzi il tiro e scelga di portarlo via con la forza e a suon di denaro sonante.
