Real Madrid, gettato il guanto di sfida all'Arsenal: Zubimendi il grande obiettivo per il centrocampo

Martín Zubimendi è uno dei principali obiettivi di mercato che il Real Madrid si è prefissato per la prossima estate. Il centrocampista della Real Sociedad, insieme al giovane Huijsen (19 anni), centrale del Bournemouth, e ad Alexander Arnold (26), il cui arrivo a parametro zero è già definito in attesa solo della firma, sono i tre calciatori con cui il club vuole completare una rosa da sogno per la prossima stagione.
La strategia che il Real Madrid sta seguendo con Zubimendi è chiara, spiega oggi AS: vuole essere ben posizionato per quando arriverà il momento di prendere una decisione. Fino ad oggi ci sono stati solo contatti informali, ma che sono serviti affinché il centrocampista di San Sebastián, sia a conoscenza dell'interesse del club blanco e del fatto che esiste una possibilità molto reale di finire per giocare agli ordini di Ancelotti.
In ogni caso, la dirigenza del Real Madrid vuole aspettare la fine della stagione per capire quali siano le reali necessità della squadra. Il principale ostacolo che il Real Madrid ha nel caso in cui si lanci all'assalto di Zubimendi è l'Arsenal. Attualmente, è il club che ha i contatti più avanzati con il giocatore. Ma poi è apparso il Madrid, e tutte le decisioni sono ancora da prendere. Il club londinese ha già comunicato all'entourage del giocatore di essere disposto a pagare la clausola rescissoria di 60 milioni quando sarà il momento. All'Arsenal, Zubimendi ritroverebbe Mikel Merino.
