Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Padova festeggia il ritorno in B. Peghin esulta: "Ho iniziato a crederci dopo Trieste"

Il Padova festeggia il ritorno in B. Peghin esulta: "Ho iniziato a crederci dopo Trieste"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:48Serie C
di Claudia Marrone

Un pareggio, contemporaneamente alla sconfitta del Vicenza, è bastato per festeggiare: il Padova, infatti, all'ultimo turno della regular season del Girone A di Serie C, ha centrato il ritorno in Serie B, vincendo il duello a distanza che ormai da mesi andava avanti con il Vicenza.

Come si legge su trivenetogoal.it, queste, a margine del match, le parole del presidente biancoscudato Francesco Peghin: "Oggi è stata prima sofferenza e poi grande gioia. Da quando abbiamo iniziato a perdere punti ho perso anni di vita, ma ora è un sogno che si realizza. Ho iniziato a crederci dopo Trieste e da sportivo sono felicissimo. Oughourlian? Lo sentirò, ma lo immagino felice, dopo le due promozioni mancate negli anni addietro. E anzi, ci sono state polemiche da un certo tipo di stampa che mi hanno lasciato così. Forse hanno fatto anche i riti vodoo perché non salissimo. Credo che dovevamo essere maggiormente rispettati, ricordo ancora gli insulti lo scorso anno".

E conclude poi: "Detto ciò rendo onore al Vicenza, anche se ci ha fatto soffrire tanto. Ora è tempo di festeggiare, gioiamo tutto assieme ora. La sera prima di Trieste, mia madre Annamaria mi ha chiamato parlandomi della luna piena: ho espresso un desiderio e poi si è avverato. A Trieste in termini di carattere ha espresso qualcosa di enorme. E poi si sono allineate le stelle. Da oggi partiamo un altro capitolo". Che risponde al nome di Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile