Zidane: "Bernabeu speciale, impressionante giocarci. Che atmosfera a Liverpool e Manchester"
Mentre si trovava in Francia per il gala "Universe Football" organizzato da Z5 in Provenza, l'ex fuoriclasse del Real Madrid e Campione del Mondo 1998 con la Francia Zinédine Zidane ha rilasciato un'intervista a Canal+Sport Afrique. Quello che ha colpito di Zizou è stata la risposta in merito all'identità dello stadio a suo parere più leggendario in cui ha giocato in carriera.
L'ex attaccante e allenatore delle merengues non ha impiegato troppo tempo per nominare proprio il Santiago Bernabeu come palcoscenico più impattante e iconico in cui ha messo piede. Per altro ancor prima che diventasse l'impianto all'avanguardia che la tifoseria spagnola può godersi oggi a seguito delle ristrutturazioni adoperate dal presidente, Florentino Perez, per un costo lievitato fino a quasi 1 miliardo di euro
Il Real Madrid nel cuore. "Credo che lo stadio Bernabeu, visto che era anche la fine della mia carriera, sia stato molto speciale, soprattutto quando non si conosce l'atmosfera. Inoltre, quando ho firmato per il Madrid a 29 anni - racconta Zidane -, non avevo mai giocato al Bernabeu, quindi è stato impressionante giocarci. E poi forse c'erano due o tre stadi inglesi con un'atmosfera pazzesca, come Liverpool e Manchester United. E anche il Velodrome", ha spiegato la leggenda francese nella sua intervista.