Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yamal nel Marocco? Il ct svela: "Ho fatto il possibile per convincerlo, ma si sentiva spagnolo"

Yamal nel Marocco? Il ct svela: "Ho fatto il possibile per convincerlo, ma si sentiva spagnolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Dopo averlo visto vincere un Europeo da protagonista con la Spagna, riuscireste ad immaginare Lamine Yamal, considerato già oggi come uno dei migliori giocatori del mondo in assoluto, giocare per il Marocco?

Solo qualche anno fa questo tema era caldo e motivo del contendere fra i due Paesi. Il commissario tecnico del Marocco, Walid Regragui, è stato ospite alla trasmissione "El Chiringuito" ed ha raccontato come andò la trattativa con il gioiello del Barcellona e con la sua famiglia.

Ecco le sue parole: "Yamal è un crack generazionale. Abbiamo provato a fargli scegliere il Marocco, ha scelto diversamente e gli abbiamo augurato il meglio con la Spagna, quello che fa alla sua età è incredibile". Poi ha aggiunto: "Ho parlato direttamente con Lamine, gli abbiamo presentato il progetto che avrebbe trovato con il Marocco, con la Coppa d'Africa che giocheremo in casa e la Coppa del Mondo 2030 con l'affetto che avrebbe potuto dargli il popolo marocchino. Dopo 2-3 giorni mi ha chiamato e mi ha detto: "Mister, grazie per la stima, però mi sento spagnolo e vorrei giocare con la Spagna", me lo disse anche se allora non stava giocando con la Nazionale maggiore, ma ci voleva arrivare. Se ho parlato anche con la sua famiglia? Ho parlato sia con lui, che con la famiglia ed il suo avvocato. Tutti i marocchini volevano che lo convincessimo, abbiamo fatto il possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile