Pisa, Caracciolo insuperabile. Il difensore primeggia in varie classifiche individuali

La stagione del Pisa è stata semplicemente fantastica fino a questo punti, con 66 punti conquistati in sole 33 giornate e con la promozione diretta in Serie A ad un passo. Nelle ultime cinque giornate sarà però necessario non mollare, soprattutto per blindare la Serie A, ma anche per non rovinare delle statistiche ottime. I nerazzurri del resto hanno ben figurato un po’ ovunque, incluso l’aspetto difensivo. I toscani sono la seconda difesa meno battuta con 31 reti incassate, solo 6 in meno rispetto allo Spezia.
Merito di un’organizzazione di squadra e di reparto invidiabili, per quanto sia giusto riconoscere i giusti meriti anche ai singoli. A tal proposito non si può non sottolineare il rendimento di un ragazzino di quasi 35 anni, che lì dietro è risultato pressoché insuperabile. Antonio Caracciolo non sarà paragonabile al duomo e alla torre pendente, ma è un assoluto monumento, per la piazza e per lo spogliatoio.
A testimonianza di quanto detto ci sono le statistiche, che proiettano il centrale primo in diverse classifiche. Caracciolo è infatti primo per palloni intercettati (48) e salvataggi effettuati (193). Primati che il difensore arrivato in nerazzurro nel 2020 non vorrà perdere e che dunque potranno essere un ulteriore stimolo da qui alla fine del campionato.
