Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni: Guirassy sfida Lewandowski

Borussia Dortmund e Barcellona si sfideranno questa sera al Signal Iduna Park, nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Missione quasi impossibile per i tedeschi, costretti a rimontare quattro gol dopo il poker rifilatogli dai catalani una settimana fa al Montjuic. Per la squadra di Hansi Flick, tra le grandi favorite per la vittoria finale, il passaggio del turno sembra poco più che una formalità. Il muro giallonero proverà a fare la sua parte per rovesciare le sorti di una qualificazione già ben indirizzata. Chi passa se la vedrà in semifinale con la vincente di Inter-Bayern. Terna tutta italiana per la sfida, a dirigerla sarà Mariani coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni. Quarto ufficiale Sozza. VAR Di Bello, AVAR Doveri. Calcio d'inizio alle ore 21.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Reduce dal pareggio (2-2) nel Der Klassiker, Emre Can e compagni vanno a caccia dell'impresa. Kovac deve fare i conti con le tante assenze: particolarmente pesante quella del leader difensivo Schlotterbeck. Si va verso la conferma della difesa a 3 con l'ex juventino affiancato da Sule e Anton. In mediana Nmecha, Svensson e Chukwuemeka, fasce affidate a Ryerson e Gross. Tandem offensivo Beier-Guirassy.ù
COME ARRIVA IL BARCELLONA - La formazione di partenza dovrebbe avvicinarsi di molto a quella tipo, al netto del forfait di Balde: l'esterno sinistro, infortunatosi sabato nella sfida di Liga col Leganes, rischia di aver già concluso la stagione. Al suo posto gioca Gerard Martin. Szczesny in porta, Cubarsi e Inigo Martinez al centro della difesa con Kounde a destra. De Jong e Pedri in mezzo. Yamal, Fermin Lopez e Raphinha alle spalle del grande ex Lewandowski.
