Yamal chiede il cambio per dar spazio ad Ansu Fati? Flick: "Meritava di entrare"

Nel 4-0 del Barcellona al Borussia Dortmund gli aspetti che fanno sognare ad occhi aperti i tifosi blaugrana sono numerosi, dal gioco spettacolare offerto dalla squadra di Hansi Flick al rendimento straordinario degli assi nel reparto d'attacco.
E' passato in secondo piano un siparietto che però ha riguardato un giocatore finito indietro nelle gerarchie, Ansu Fati. L'attaccante del Barcellona è entrato in campo all'86° minuto per sostituire Lamine Yamal e, come fa notare Mundo Deportivo, l'asso spagnolo ha chiesto di essere sostituito rivolgendosi alla panchina poco prima della fine. Dopo la partita però non risultano infortuni o controlli da fare di alcun tipo, come ha confermato Hansi Flick: "Yamal ha giocato molti minuti nelle ultime partite, ed è stato positivo che Ansu abbia giocato. Si sta allenando molto bene e ha meritato di giocare".
Il numero 10 del Barcellona non giocava dalla partita di Copa del Rey contro Barbastro del 4 gennaio, quando giocò 28 minuti. Da allora, Ansu Fati è rimasto a guardare i compagni, dalla panchina o addirittura in tribuna. Il giovane è rimasto profondamente turbato e deluso dalla situazione che sta attraversando e dunque in molti sono convinti che Yamal abbia forzato un po' la mano anche per dare spazio al compagno.
Ansu Fati ha un contratto fino al 2027 con il Barcellona ed ha già accettato il fatto che dovrà andarsene la prossima estate dalla squadra blaugrana.
