Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, le pagelle: Guirassy fa 13, Yamal assente ingiustificato

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, le pagelle: Guirassy fa 13, Yamal assente ingiustificatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:03Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1

BORUSSIA DORTMUND
Kobel 6 - Il tridente delle meraviglie da oltre 80 gol in stagione si prende una serata di pausa, a bucarlo è un compagno di squadra.

Sule 6,5 - Raphinha lo punta, ma le finte del brasiliano non lo mandano mai in crisi: il gap in termini di rapidità non si nota affatto.

Anton 6 - Pasticcia nella costruzione, prendendosi dei rischi incalcolabili. Meglio in fase di marcatura: riesce a limitare Lewandowski.

Bensebaini 6 - Protagonista nel bene e nel male: sovrasta Martin offrendo a Guirassy la torre perfetta per il 2-0. Poi trafigge Kobel.

Yan Couto 6 - In costante proiezione offensiva, perché per rimontare quattro gol questo serve: costringe sulla difensiva Gerard Martin. Dal 77' Brandt sv

Gross 6,5 - Quantità e qualità da vendere nella gestione e negli inserimenti, ruba il tempo a Szczesny costringendolo al fallo da rigore.

Nmecha 6,5 - Fa sentire il fiato sul collo a De Jong facendogli perdere lucidità, tanti palloni intercettati: arriva sempre prima nei contrasti. Dal 65' Reyna 6 - Tiene alto il livello.

Svensson 6,5 - Presenza puntuale nelle due fasi: annulla Yamal e spalleggia Adeyemi nei ripetuti tentativi di scardinare la linea blaugrana.

Beier 5,5 - Tanta buona volontà, ma anche piuttosto arruffone: macchinoso quando si tratta di concludere in porta o servire l'ultimo passaggio. Dal 65' Duranville 6,5 - Elettricità pura, genera il terzo gol.

Guirassy 8 - Calma olimpica dal dischetto: la sblocca col cucchiaio alla Totti, concede il bis attaccando il secondo palo come da manuale. Fa 13 di rabbia, eliminato da capocannoniere.

Adeyemi 6,5 - Mette in grossa difficoltà Koundé, approfittando della poca protezione su quel lato: attacca gli spazi con ferocia, crea pericoli. Dal 77' Gittens sv

Niko Kovac 7 - Il piano gara è l'unico possibile per andare a caccia del miracolo: parte forte per segnare subito, mette alla corde il Barça. Difficile fare meglio di così, la qualificazione è stata buttata al Montjuic.

BARCELLONA
Szczesny 6 - Reattivo sul primo affondo del Borussia, meno quando travolge Gross. Beffato tre volte da Guirassy, sfuma l'aggancio a Cruyff.

Koundé 5 - Poco aiutato da Yamal nei raddoppi, sale in colpevole ritardo sul calcio di rigore. E quando sale non è abbastanza impattante.

Araujo 4,5 - Preferito al diffidato Inigo Martinez, non ha la stessa capacità di leggere le situazioni. Inguardabile il rinvio sul tris giallonero.

Cubarsi 5,5 - La personalità non gli da difetto, è il meno peggio di un reparto ballerino. Qualche esitazione di troppo nel ripulire l'area.

Gerard Martin 4,5 - Anello debole subito individuato dai tedeschi: il downgrade rispetto all'infortunato Balde pare abbastanza evidente.

Gavi 5,5 - La visione periferica di Pedri è un'altra cosa, interpreta il ruolo in maniera più lineare senza andare oltre il compitino. Dal 58' Pedri 5,5 - Non rende più fluido il palleggio.

De Jong 5,5 - Il ritmo frenetico imposto fin dall'inizio dagli avversari lo manda fuori giri, la pressione sistematica finisce col farlo innervosire.

Yamal 5 - Primo tempo trascorso ai margini, solo uno squillo estemporaneo nella ripresa. Assente ingiustificato, ma a 17 anni ci può stare. Dal 70' Ferran Torres 5,5 - Impatto minimo.

Fermin Lopez 6 - Poco ispirato sulla trequarti, fatica a ritagliarsi la posizione giusta ma quando si allarga provoca l'autogol. Si divora il 2-2. Dal 70' Eric Garcia 5,5 - Sfiora il gol fortuito.

Raphinha 5 - Irriconoscibile, Guirassy ne fa tre in un colpo solo e gli toglie lo scettro di capocannoniere. È come se avesse mandato la sua controfigura.

Lewandowski 5,5 - 29 gol in 28 partite contro la sua ex squadra, stavolta la risparmia. Cuce il gioco da regista offensivo, ma non è mai pericoloso. Dall'86' Dani Olmo sv

Hans-Dieter Flick 5,5 - Non si fida del Borussia e fa bene, visto come si mettono le cose. Cade dopo 24 risultati utili, la sconfitta si rivela indolore ma contro Inter o Bayern servirà maggior attenzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile