Xabi Alonso al Real? Aleix Garcia sorprende: "Sono convinto che non potrebbe dire di no..."

Aleix Garcia è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione con il Girona, ma dopo tre anni si è guadagnato un trampolino di lancio in estate, firmando con il Bayer Leverkusen. Una richiesta esplicita di Xabi Alonso, tecnico delle Aspirine, che il giocatore classe '97 ha voluto descrivere così: "È stato calciatore e capisce molto bene come funziona uno spogliatoio e la vicinanza con un giocatore. Parla con noi in modo molto vicino, non solo di calcio, ma un po' di tutto. È un allenatore molto competitivo e una grande persona", ha esordito nell'intervista a Mundo Deportivo.
Aleix Garcia poi è stato interpellato anche del presunto interesse del Real Madrid nel portare Xabi Alonso sulla panchina blanca, come erede di Carlo Ancelotti. Un rumor di mercato fagocitato dalla replica del centrocampista del Leverkusen: "Non so se si concretizzerà, ma è chiaro che sta dimostrando di avere un grande livello. Ne parlano tutti, ma io lo vedo molto tranquillo qui. Se dovesse arrivargli questa opportunità, sono convinto che non potrebbe dire di no, ma spero che resti con noi", ha confessato.
In chiusura, poi, l'ex Girona ha parlato del suo arrivo in Germania: "Quando cambi paese e cultura è sempre un po' difficile adattarsi, ma l'allenatore è Xabi Alonso e ho la fortuna che nello spogliatoio del Leverkusen si parla spagnolo. Inoltre, ho un buon livello che mi facilita l'interazione con il resto della squadra".
