Barça sfiorato in estate, Aleix Garcia svela: "Sono stato contattato, ma non erano convinti"

Il Bayer Leverkusen sta cercando di divincolarsi dal vortice senza fine di critiche per i risultati stonati rispetto alla scorsa stagione da applausi grazie ad una Champions League con i fiocchi. Nell'ultima uscita su campo europeo, infatti, ha letteralmente travolto il Salisburgo (5-0), piazzandosi stabilmente come sesta forza del torneo targato UEFA alle spalle dell'Atalanta, che lo ha battuto in finale di Europa League a Dublino. Mentre in campionato Xabi Alonso e le sue aspirine stanno procedendo a ritmo alternato e si trovano solo in quarta posizione.
Aleix Garcia, che è piombato nell'universo Leverkusen in estate, sta vivendo tutto questo. Ma nell'ultima sessione di calciomercato in verità è stato a tanto così dal rimanere in Spagna, passando al Barcellona. Come rivelato da lui stesso a Mundo Deportivo. Finché l'affare è saltato: "Sì, se n'è parlato molto. Se non si è realizzato è perché non erano 100% convinti o non so cosa sia successo. Ci sono state delle chiamate. È bello che il mio agente sia stato contattato da gente del Barça, ma se non è successo vuol dire che non doveva accadere e sono contento della scelta che ho fatto".
Un curioso parere di mercato sulle voci insistenti che vedrebbero Xabi Alonso un obiettivo concreto del Real Madrid come successore di Carlo Ancelotti ha destato molto scalpore: "Non so se si concretizzerà, ma è chiaro che sta dimostrando di avere un grande livello. Ne parlano tutti, ma io lo vedo molto tranquillo qui. Se dovesse arrivargli questa opportunità, sono convinto che non potrebbe dire di no, ma spero che resti con noi", ha confessato il centrocampista spagnolo.
