Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altro che Leverkusen. Aleix Garcia racconta: "Ho lottato fino all'ultimo per rimanere al Girona"

Altro che Leverkusen. Aleix Garcia racconta: "Ho lottato fino all'ultimo per rimanere al Girona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Aleix Garcia ha lasciato il Girona qualche settimana fa per firmare per il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Un nuovo progetto e un allenatore che ha puntato molto sul centrocampista classe '97, nonostante il giocatore abbia rivelato di non aver voluto davvero lasciare la Catalogna e la squadra biancorossa: "Volevo avere la possibilità di rimanere al Girona perché è stata una stagione incredibile e non vedevo l'ora di giocare la Champions League qui. Alla fine, dopo una serie di colloqui tra i club, io e il Girona abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era partire. Potrò sempre dire di aver lottato fino all'ultimo minuto per rimanere".

Nel corso dell'intervista a "Diari de Girona" di SPORT, Aleix Garcia ha svelato di aver ricevuto altre offerte oltre al Leverkusen: "Una dal West Ham. Erano le uniche (insieme al club tedesco, ndr). Se avessi aspettato di più, forse avrei potuto riceverne un'altra. Ho pensato che il Bayer fosse il più positivo, per via dell'allenatore e dello stile di gioco. Giocare la Champions League è stato un fattore scatenante".

Infine sulla decisione di firmare con il club fresco vincitore della Bundesliga e della Coppa di Germania: "È uno dei migliori club d'Europa e lo ha dimostrato. Era una sfida calcistica importante e anche dal punto di vista finanziario. La mia intenzione era di rimanere e volevo farlo. L'aspetto economico non era la cosa più importante, ma ha un'influenza e tutti noi ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile