Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vinicius jr. in Arabia Saudita, le tappe di un trasferimento che ormai sembra inevitabile

Vinicius jr. in  Arabia Saudita, le tappe di un trasferimento che ormai sembra inevitabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante le smentite di rito, l'Arabia Saudita è una grande tentazione per Vinicius Junior e, secondo Marca, l'addio del brasiliano al Real Madrid potrebbe concretizzarsi addirittura in estate. Le trattative hanno iniziato a prendere forma nel 2023 e sono ancora in corso: Vinicius si sarebbe seduto personalmente al tavolo in due occasioni per ascoltare il progetto. Sarebbero state "chiacchierate rilassate", durante le quali il giocatore si sarebbe mostrato interessato alle proposte non solo economiche, ma anche sportive e personali.

In un primo momento si era parlato solo del suo ruolo come "ambasciatore" per la Coppa del Mondo del 2034, mentre l'aspetto finanziario sarebbe stato concordato nel secondo incontro, dal carattere più formale e svolto in un luogo sicuro (Praga). Nella capitale ceca, lontano dai riflettori dei media, gli agenti di Vinicius avrebbero incontrato personalmente il vicepresidente della Saudi Pro League, Saad Al Lazeez.

La cifra esorbitante messa sul piatto ammonta a 1 miliardo di euro in cinque stagioni, vale a dire 200 milioni a stagione. Il club di destinazione non sarebbe ancora noto: l'idea era quello di dirottarlo su Gedda (quindi all'Al Ahli), ma la partenza di Neymar dall'Al Hilal rimette in gioco la squadra campione in carica. Si tratta ovviamente di un'offerta senza precedenti e irresistibile e tre settimane fa l'agente di Vinicius si è recato nel paese arabo per riaprire i discorsi. A frenare il giocatore è la sua "immagine": se decidesse di andarsene, non vorrebbe farlo solo per denaro. Stanco degli episodi di razzismo e di ricevere critiche eccessive, il classe 2000 potrebbe "sfruttare" questo malumore per andare via con dignità. Ad oggi non è stata presa ancora una decisione definitiva ma tra qualche mese potrebbero esserci novità:

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile